giovedì, 4 luglio 2019

JP Morgan prevede due iPhone, un entry level e iPhone 5 con CDMA e GSM

JP Morgan suggerisce che Apple sta rilasciando due modelli di iPhone nelle prossime settimane. Uno è una riprogettazione importante del modello attuale dell’iPhone 4 chiamato iPhone 5, mentre il secondo sarà chiamato iPhone 4 plus che sarà un portatile economico per le masse.

immagine iphone 5 o 4SQuest’ultimo riutilizzerà la maggior parte dei componenti che si trovano nell’iPhone 4 di oggi, che andrà a sostituire l’iPhone 3GS che attualmente viene venduto a 99 dollari come entry-level iPhone. Il dispositivo economico apporterà “piccoli miglioramenti”, iPhone4-plus è  per soddisfare le richieste di dispositivi a costo più contenuto, in particolare per il mercato cinese la cui  popolazione, con i suoi 1,33 miliardi di persone, rappresenta un potenziale non sfruttato per l’azienda di Cupertino. J. P. Morgancon l’analista Mark Moskowitz ha affermato che:

Un dispositivo ideale per il mercato della Cina potrebbe aggiungere un eccellente tasso di crescita alle vendite di Apple.

Sull’iPhone 5, Moskowitz ha scritto:

Il nuovo iPhone 5 sta a essere basato sul processore dell’iPad 2 A5, A6 o una versione più recente. Ci aspettiamo inoltre 1GB di RAM per aumentare i tempi di accesso alla memoria. Altri miglioramenti sono previsti come l’aumento della durata della batteria a causa di progresso nelle tecnologie della batteria, il circuito stampato (PCB), il touch screen e display LCD dal punto di vista del consumo di energia.

Il dispositivo dovrebbe essere sostanzialmente più sottile, più leggero e wordlphone (GSM + CDMA) ma non sarà provvisto di tecnologia radio LTE (che, sembra sempre di più, farà il suo debutto con l’iPhone 6). La nota sostiene inoltre dei rapporti di una fotocamera da otto megapixel con flash LED e uno schermo più grande rispetto a iPhone 4 da 3,5 pollici Retina Display.

L’aggiunta di carrier quali T-Mobile e Sprint negli Stati Uniti e con China Telecom e di altri vettori in Cina dovrebbe portare ad un “big bang”, quando i due nuovi iPhone verranno lanciati nel mese di settembre, Moskowitz conclude.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni