sabato, 6 luglio 2019

Il CEO di AT&T: la competizione per iPhone 5 è “gonfiata”

Il CEO di AT&T Randall Stephenson ha recentemente risposto alla possibilità che Sprint possa ottenere la commercializzazione della nuova generazione di iPhone durante la conferenza Goldman Sachs Communacopia.

immagine CEO AT&T Stephenson

In primis si è soffermato a descrivere gli effetti dell’introduzione di questi nuovi vettori  come  “voci sempre esagerate”, continuando poi a dire “Sono molto fiducioso che faremo molto bene con il nuovo iPhone”. Quando si parla di concorrenza potenziale da Verizon e Sprint per quanto riguarda l’iPhone 5, precisa che:

“Ogni volta che c’è un altro concorrente che lancia il dispositivo nuovo di Apple, le aspettative per quello che sarebbe accaduto al vettore che lo aveva già da prima risultano essere ” esagerate”, ha continuato, “La dinamica competitiva non sarà diversa rispetto l’ultima volta.” Stephenson ha ribadito i vantaggi di AT & T rispetto alla concorrenza in quanto rislta essere l’unico fornitore GSM di iPhone negli Stati Uniti. Parlando della possibile commercializzazione anche da parte di T-Mobile, il CEO rimane  fiducioso e spera che la situazione possa essere risolta con il Dipartimento di Giustizia americano prima dell’inizio del processo fissato per il 13 febbraio prossimo. Verizon CEO Lowell McAdamha fattola sua offerta per l’acquisizione della società T-Mobile nella giornata di ieri.

È interessante notare che Stephenson afferma che con l’aggiunta di nuovi “giocatori importanti e significativi” diversi da Apple e Google sicuramente porterà nuova concorrenza, facendo notare che si aspetta sia Windows che i dispositivi BlackBerry .

L’amministratore delegato conclude con le stime per il 2012, attese però molto simili a quelle del 2011: “Non prevediamo una significativa accelerazione della crescita”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni