mercoledì, 3 luglio 2019

AT&T pronta ad acquistare Tre Italia?

Gli ultimi rumors nel campo della telefonica mobile indicano da tempo la volontà del più grande carriere americano AT&T di voler sbarcare con i propri affari in Europa. Il Wall Street Journal conferma questa ipotesi, ed il 2013 sembra essere l’anno buono di arrivo dell’operatore nel vecchio contenete attraverso un operazione di acquisizione di altri servizi simili esistenti.

logo-tre-italia

Tra questi operatori finiti nel mirino del colosso americano ci sarebbe anche Tre Italia, H3G, uno dei più vivaci operatori presenti anche sul nostro territorio.

Tale operazione sarebbe favorita da due fattori, la crescente voglia di espansione di carrier americani e cinesi che godono di una buona “salute” economica e la contemporanea difficoltà di quelli europei che vista la situazione economica in molti paesi del vecchio continente non disdegnerebbero una possibile acquisizione da parte di un colosso estero del settore.

Il Wall Street Journal indica che AT&T è alla ricerca di una società da acquisire, il requisito richiesto dal colosso americano della telefonia è che tale società non deve occupare un ruolo di primo piano fra gli operatori dei paesi in cui opera, ma bensì posizionarsi in terza-quarta posizione. A tale identikit corrispondono gli operatori E-Plus in Germania, e le divisioni di  Hutchinson Whampoa (H3G) in Italia e nel Regno Unito.

Sicuramente l’avvento di un colosso con potenti risorse ed esperienza nel settore quale AT&T non potrebbe che portare ad u giovamento per gli utenti dei paesi in cui esso andrà a sviluppare il proprio business. Secondo le indicazioni questo 2013 potrebbe essere l’anno giusto per completare questa acquisizione, vi terremo sicuramente aggiornati su eventuali nuovi sviluppi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni