giovedì, 4 luglio 2019

Il Wall Street Journal conferma un iPhone 5 sottile e con schermo in-cell

Seguendo dei rumors apparsi in rete diversi mesi fa, il Wall Street Journal conferma che il nuovo iPhone 5 di Apple sarà caratterizzato da un design più sottile che sarà possibile grazie all’introduzione di una nuova soluzione tecnologica per quanto attiene il display.

iPhone 4S schermo

Sembra infatti che sia stata designata per fare il debutto sulla sesta generazione dell’iPhone, la tecnologia in-cell, che permette l’adozione di schermi più sottili grazie all’integrazione delle funzionalità touch direttamente nel display. Le fonti della testata giornalistica affermano che dovrebbero essere Sharp, LG e Japan Display le aziende che hanno avviato la produzione di tale nuovo componente.

Questa tecnologia in-cell, permette grazie ad una diversa integrazione degli strati principali che compongono un display touchscreen, di realizzare degli schermi di ridotte dimensioni che a loro volta permetteranno ad Apple  di ridurre, di conseguenza, anche lo spessore del dispositivo finale. Questa notizia non sarebbe certo sconvolgente parlando di un azienda come Apple, che da anni risulta essere uno dei principali fautori di nove tecnologie applicate anche alla visualizzazione ed ai display.

Negli anni scorsi infatti è stata una delle prime aziende a introdurre e display denominati Retina, inseriti per la prima volta sull’iPhone 4 ed estesi poi successivamente anche ad altri dispositivi quali nuovo iPad e MacBook Pro. A produrre questi display di nuova generazione sarebbero più colossi dell’elettronica messi assieme, Sharp, LG ed una join venture tra Sony e Toshiba che prende il nome di Japan display, che fra tutte assicureranno il fabbisogno in termini quantitativi richiesto da Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni