giovedì, 4 luglio 2019

Apple è al lavoro su un iPhone velocissimo con 1GB di RAM ed un iPod Touch 5.1

Rilasciato il nuovo iPad nello scorso mese di marzo, Apple si concentra sulle nuove versioni degli altri propri dispositivi che sono in uscita per i restanti mesi di questo 2012. Dalle ultime indicazioni emerse in rete sembra che il team di progettazione di Apple sia concentrato su due dispositivi in particolare, il prossimo iPhone 5 ed un nuovo iPod Touch.

iPhone 4S AppleStore

Partiamo con il nuovo iPhone 5, dopo aver visto l’anno scorso un dispositivo rinnovato solo nella parte hardware, Apple ora sembra aver pronta la rivoluzione del proprio smartphone che risulterà essere totalmente rinnovato nella sua edizione 2012.

Definita la parte del design, opportunamente tenuta al segreto, ora Apple si starebbe concentrando sulle parti hardware da inserire, e sarebbero già in corso dei test attraverso dei dispositivi usati come prototipo che montano le nuove parti hardware messe all’interno di dispositivi vecchi, in modo tale da non attirare attenzioni mediatiche in caso di avvistamenti o perdita di tali dispositivi. Il nuovo iPhone avrebbe montato una variante del processore A5X installato sul nuovo iPad, ovviamente non può essere la stessa versione perché quel chip è customizzato per il tablet di terza generazione e relativo retina display. Quello dell’iPhone 5 potrà essere una variante di quest’ultimo, con molta velocità e RAM da 1 GB, che dovrebbe prendere la denominazione di N96 ma che nella sua versione finale potrebbe assumere un nome diverso da questo.

Passiamo ora la nuovo iPod Touch, come accaduto per l’iPhone 4S, lo scorso anno il maggiore dispositivo della linea iPod ha subito solo un upgrade dal punto di vista hardware, ma Apple ora starebbe lavorando ad una versione rivista di tale dispositivo come attestato anche dalla sigla ritrovata all’interno di iOS 5.1, che mostra un iPod Touch denominato 5.1. Considerando che la versione attuale ha come codice 4.1, la 5.1 è quasi sicuramente una nuova versione con delle migliorie evidenti. Tra le novità a livello hardware ci potrebbe essere quasi sicuramente un nuovo processore, magari A5X, che permetta maggiori prestazioni grafiche e di velocità.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni