sabato, 6 luglio 2019

Ecco alcuni dettagli sulle possibili caratteristiche del nuovo iPhone 5

Si scaldano i motori dei rumors per quello che risulta essere il dispositivo mobile di Apple più atteso di questo 2012, dopo un paio di anni in cui lo smartphone della casa con sede a Cupertino è rimasto pressoché invariato, verrà rivisto completamente per introdurre un dispositivo rivoluzionario a partire dal design.

La presentazione del nuovo iPad avvenuta circa una settimana fa ha però dato degli spunti interessanti per capire quali saranno alcune possibili caratteristiche che verranno implementate anche sull’iPhone 5. Vediamo quali potrebbero essere le novità di questo nuovo dispositivo che Apple dovrebbe rilasciare nel corso dell’autunno 2012.

Partiamo dal display, il nuovo iPad ha visto l’introduzione del nuovo e bellissimo Retina display, uno schermo dalle caratteristiche davvero innovative per il campo dei tablet. L’iPhone questo schermo lo monta già da un paio di anni, ma possibile che Apple possa andare a migliorare ancora in maniera significativa tale schermo, quello che appare abbastanza certo è l’adozione di un display con una superficie maggiore di quella usata attualmente dall’iPhone 4S.

Il design dovrebbe essere il vero punto forte di questo dispositivo, gli utenti si aspettano un  nuovo look, più rastremato e che potrebbe riprendere le curve che vediamo sull’attuale MacBook Air, questa parte sarà curata nei minimi dettagli da Jony Ive e soci che vogliono stupire ancora i propri utenti e la concorrenza con un dispositivo che in quanto ad attesa ha già toccato livelli alti a mesi dalla commercializzazione ufficiale.

Tecnologia 4G, come abbiamo visto tale sistema di connettività è stato inserito per la prima volta sul nuovo iPad, adesso ci si aspetta di vederla anche sull’iPhone 5, anche se i rumors attuali la danno ormai per certa.

Con l’introduzione del 4G dovrà essere migliorata anche la batteria, ma Apple è abitiuata a stupirci e crediamo che l’azienda sarà in grado di fornirci una nuova batteria che permetterà prestazioni migliori di quella applicata sull’iPhone 4S.

Per il processore invece vedremo quale sarà la strategia Apple, ovvero se deciderà di installare il chip A5X anche sull’iPhone 5 o se in questo dispositivo troverà spazio un processore A6 tutto nuovo e migliorato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni