mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5: anche Wind ha disponibilità delle Nano SIM

Come abbiamo visto diverse volte in queste ultime settimane, il nuovo iPhone 5 rilasciato da Apple la scorsa settimana, introduce l’utilizzo del nuovo standard relativo alla SIM operatore, niente più micro SIM introdotte nel 2010 ai tempi dell’iPhone 4 e largo alle Nano SIM.

nano-sim-wind

Questo sarà il futuro standard europeo relativo ai dispositivi mobili nei prossimi anni, ma ad oggi alcuni operatori italiani hanno avuto qualche problema nella disponibilità di queste schede. Tra questi c’era anche Wind, che non ha avuto a disposizione dal giorno del lancio le Nano SIM ma che stanno incominciando ad arrivare nei centri ufficiali in questi giorni.

Le Nano SIM sono a disposizione dei nuovi clienti che ne faranno richiesta sia anche per i vecchi clienti che chiederanno un cambio della loro SIM normale o micro SIM. Sospiro di sollievo per gli utenti che così non dovranno più adoperarsi nella procedura manuale per tagliare la loro SIM attuale per farla diventare una Nano SIM.

Nei centri Wind delle grandi città le schedine sono già disponibili, mentre stanno per essere distribuite anche nei centri meno diffusi o localizzati in città più piccole. Siccome le scorte disponibili non sono esagerate, consigliamo di effettuare un colpo di telefono al vostro centro Wind di fiducia onde verificare la disponibilità della Nano SIM.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni