mercoledì, 3 luglio 2019

Wall Street Journal: avviata la produzione del nuovo iPad Mini

Secondo il Wall Street Journal sono stati confermati i rapporti di produzione Apple-Cina anche per il iPad Mini. Questo vuol dire che il nuovo tablet low cost made in Apple è già in corso di produzione.

ipad-mini-mockup

A Parziale rettifica rispetto a quanto visto nei rumors degli scorsi giorni, Il Wall Street Journal afferma che il dispositivo non sarebbe in produzione presso gli stabilimenti FoxConn in Brasile, ma bensì in quelli cinesi che rilasciano la maggior parte dei dispositivi elettronici di consumo che troviamo nei negozi.

Foxconn aveva già cominciato la produzione del nuovo tablet targato Apple in Brasile, e ora, pare che la produzione della tavoletta in formato mignon sia comincita anche in Cina. La stessa fonte ha anche confermato che il display dell’iPad Mini sarà di 7,85 pollici, ma avrà una risoluzione minore rispetto al Retina Display del nuovo iPad. Si parla infatti di una risoluzione equivalente a quella dell’iPad di seconda generazione, quindi di 1024×768 pixel. Risoluzione minore rispetto l’iPad di terza generazione, ma per un display più piccolo, che quindi offrirebbe un’ottima densità di pixel, molto maggiore rispetto ai 132ppi attuali. Mantenendo la stessa risoluzione della tavoletta maggiore, gli sviluppatori non avrebbero particolari problemi con le loro app, e questo sarebbe un lato positivo per Apple e il suo AppStore. Gli iPad mini dovrebbero essere pronti per l’ultimo trimestre di quest’anno, stesso periodo in cui verranno lanciati sul mercato, con una previsione di 10 milioni di vendite. La data per la presentazione di iPad mini non è ancora certa, si vocifera che sia tra il 10 e il 17 ottobre, e dovrebbe essere acquistabile a partire dal 2 novembre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni