giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5: arrivano le prime nano sim ad un operatore tedesco

Ci avviciniamo sempre più alla data di presnetazione e successivo rilascio del nuovo iPhone 5 di Apple, e fervono i preparativi non solo per tutto quello che riguarda il dispositivo, ma anche per le altre cose che ruotano attorno ad esso come ad esempio per le nuove nano sim che sembra possa utilizzare.

nano-sim-telekom

L’iPhone 5 infatti dovrebbe essere il primo dispositivo Apple, ed anche in geenrale del mercato, ad utilizzare il nuovo standard europeo relativo alle sim card, denominato “nano-sim” progettato proprio dall’azienda con sede a Cupertino. Adesso dopo aver visto immagini relative al carrello del nuovo iPhone 5, compaiono in rete anche le prime immagini delle Nano-sim.

Le immagini provengono dalla Germania e più precisamete dal sito ifun.de, il quale mostra le prime Nano-SIM arrivate all’operatore Telekom e pronte per la distribuzione ai clienti. Queste sim sono arrrivate in notevole numero all’operatore in vista del rilascio possibile del nuovo iPhone 5 previsto per il 21 di settembre.

Questa nuova soluzione avrebbe permesso ad Apple di ottenere ancora maggiore spazio interno per il proprio hardware, potendo così introdurre nuove parti o aumentando le dimensioni di alcune esistenti quali ad esempio la batteria. Se l’indicazione dell’adozione della Nano-SIM risulta esatta, fra poco dovremo avere una distribuzione anche a numerosi altri operatori telefonici di questo nuovo formato di schede SIM, perchè una volta distribuito il dispositivo ci saranno moltissimi utenti che dovranno eseguire lo switch dalle nomali e micros-sim a quelle Nano.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni