mercoledì, 3 luglio 2019

Anche Vodafone ha pronte le nuove Nano SIM per l’iPhone 5

Apple presenterà nella giornata di oggi il proprio nuovo iPhone 5, sarà un evento attesissimo e mancano ormai pochissime ore al suo inizio. Continuano intanto a giungere in rete nuove indicazioni relative a tale nuovo device, ultime in ordine cronologico quelle relative all’utilizzo da parte dello stesso delle nuove Nano-SIM.

iPhone5-nano-sim-vodafone

Avevamo visto alcune settimane fa che i primi operatori stavano ricevendo le schede Nano-SIM da utilizzare sul prossimo iPhone 5, ed oggi è il turno anche della divisione tedesca di Vodafone che mostra quelle che sono le nuove sim pronte per essere utilizzate sul dispositivo Apple.

La Nano SIM Vodafone  è stata pubblicata on-line dai ragazzi di iFun, ed assieme a questa ci sono le indicazioni che indicano un nuovo iPhone 5 con un design più sottile, una batteria più grande, un connettore dock e un nuovo display da 4 pollici touchscreen. Questa SIM sarà il nuovo standard, approvato a livello europeo, che verrà utilizzato negli smartphone del futuro, Apple visto anche che tale tecnologia deriva da un proprio brevetto approvato e reso utilizzabile anche agli altri produttori, gioca d’anticipo e introduce già da ora questo nuovo standard.

Le SIM sono arrivate per prima nei paesi in cui si presuppone che l’iPhone possa uscire nella sua prima commercializzazione, infatti la Germania è sempre tra le nazioni cosidette di “prima fascia” che ottengono la distribuzione dei nuovi prodotti Apple. Per l’Italia ci vorrà ancora qualche settimana ma a breve dovremmo veder comparire anche qui le nuovi micro-SIM.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni