mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 batte Galaxy S4 sulla velocità delle vendite durante la fase di lancio

Abbiamo visto qualche settimana fa le dichiarazioni di Samsung che elogiavano le vendite del proprio ultimo smartphone Galaxy S4, arrivato ad una cifra di 20 milioni di dispositivi venduti. Con l’annuncio di questi dati molti analisti hanno subito provveduto a decretare il de prufundis per Apple, ma un recente rapporto ha sottolineato delle informazioni davvero interessanti.

dati vendita iphone 5 e Galaxy S4

L’analista Brian Marshall ha confrontato i dati ottenuti da Galaxy S4 ed iPhone durante la fase di lancio, scoprendo che allo smartphone Apple ci sono voluti meno della metà del tempo per vendere la stessa quantità di iPhone 5 indicata da Samsung.

Brian Marshall di ISI Group ha confrontato i dati di vendita di Apple e Samsung  scoprendo che all’azienda californiana ci sono voluti 25 giorni di tempo per arrivare a quota 20 milioni battendo così Samsung con più di un mese di differenza nel raggiungere tale cifra. Le stime indicano che nel corso dei primi 25 giorni di disponibilità dell’iPhone 5, Apple ha venduto 805.000 unità al giorno, Samsung ha spedito meno della metà di tale cifra, ovvero circa 333.000 unità S4 Galaxy al giorno.

Nel mese di maggio, poche settimane dopo che il Galaxy S4 è diventato disponibile, Samsung ha annunciato di aver spedito 10 milioni di unità un netto miglioramento rispetto al suo predecessore, il Galaxy S3, che ci mise 50 giorni per raggiungere 10 milioni di unità vendute. Lo scorso autunno, Apple ha annunciato vendite di cinque milioni di iPhone 5 soltanto nel primo weekend  di vendite. Nel primo trimestre completo di disponibilità, Apple ha raggiunto 48 milioni di iPhone totali, inclusi i modelli delle precedenti generazione quali iPhone 4S e iPhone 4.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni