sabato, 6 luglio 2019

Tim Cook comunica che sono 5 milioni gli iPhone 5 venduti

C’era attesa in questo lunedì per quanto riguarda il comunicato che era nell’aria da parte di Apple che come sempre dopo il primo weekend di commercializzazione del nuovo iPhone 5 ci rilascia qualche dato sull’andamento delle vendite.

confezione-iphone5

Dopo aver visto il record ottenuto nella prima fase di preordine con due milioni di dispositivi venduti, ora il CEO Apple Tim Cook ha comunicato che sono 5 milioni i dispositivi commercializzati nel primo fine settimane di vendite in cui l’iPhone era disponibile negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito.

Questa infatti è stata solo la prima fase di rilascio, l’iPhone 5 arriverà in altri 22 paesi a partire da venerdì 28 settembre tra cui ci saremo anche noi italiani a poterlo ricevere in vendita nei negozi. Il CEO Apple ha comunicato inoltre che sono 100 milioni i dispositivi che hanno eseguito l’aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 6. Ecco le aprole di Cook a riguardo:

La domanda per il nuovo iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando per far si che ogni utente abbia la disponibilità dell’iPhone 5 il prima possibile. La fornitura iniziale è già stata esaurita, ma i negozi continueranno a ricevere regolarmente le spedizioni di iPhone 5 e i clienti possono continuare a ordinare online e ricevere una data di consegna prevista.

Il nuovo iPhone 5 ha battuto di 1 milione di dispositivi venduti lo scorso iPhone 4S che nel corso del primo weekend di commercializzazione del 2011 aveva ottenuto 4 milioni di pezzi venduti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni