venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPhone batterà il record di vendite nel primo giorno di uscita

Secondo le ultime analisi presentate in rete il nuovo iPhone è talmente atteso che nel primo giorno di commercializzazione batterà già ogni record, sbriciolando i risultati ottenuti dai suoi predecessori. Secondo analisti di Wall Street vista l’attesa alle stelle per questa nuova generazione di iPhone si preannuncia che nel primo giorno di vendite potrebbe da subito infrangere il record di vendite di 1,7 milioni di pezzi.

iPhone 5 mockup

I motivi per cui il nuovo dispositivo, iPhone 4S o 5 che sia, infrangerà i record di vendite sono principalmente due, andiamo a vederli nel dettaglio.

Il primo riguarda il tempo, è passato ormai più di un anno dal rilascio dell’iPhone 4, con un attesa di mesi superiori rispetto allo standard Apple che prevedeva il rilascio di un nuovo dispositivo ogni 12 mesi, a questo si aggiunge il nuovo operatore Sprint che commercializzerà anch’esso tale prodotto assieme a AT&T e Verizon, questo permetterà di aumentare il bacino potenziale di utenti. Sprint difatti può contare su 52,1 milioni di abbonati mentre a livello internazionale, anche se sono partite in ritardo sono in corso trattative con China Mobile, che vanta 628 milioni di abbonati.

Di conseguenza gli analisti pensano che potrebbero essere 84 milioni gli iPhone venduti entro la fine del 2011 e fino a 107 milioni di iPhone nel 2012. Che tipo di iPhone ci si deve aspettare questa settimana dal CEO di Apple, Tim Cook? “dovrebbe esserci un rinnovo totale con un elegante custodia di alluminio unibody che più si avvicina al MacBook Air che all’iPhone 4”, scrive White uno degli analisti. Il nuovo design non solo previene i problemi di rottura del vetro posteriore, ma consentono anche ad Apple allargare il display a 4 pollici. Ma questo non sarà il solo aggiornamento  fatto solo per stare al passo con gli smartphone dei concorrenti. Avrà inoltre un processore rafforzato “almeno un Dual Core 1.2GHz” ed una fotocamera da 8 mega pixel.

Non siamo così sicuri che un iPhone completamente riprogettato è in arrivo domani, ma le affermazioni di White sono molto positive, non ci resta che attendere meno di 24 ore e ne sapremo di più.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni