mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 vs Huawei Ascend P2 confronto smartphone e specifiche

Abbiamo visto nella giornata di ieri la presentazione al Mobile World Congress del nuovo smartphone Huawei Ascend P2, dispositivo che ha molte delle caratteristiche e specifiche che ci si attende divedere su un telefono Android nel 2013, e che ha un prezzo di vendita  molto competitivo.

huawei-ascend-p2-3

Huawei con questo dispositivo vuole prendere Apple, e l’Ascend P2 dovrà quindi cercare di competere con l’iPhone 5, l’attule smartphone commercializzato dall’azienda con sede a Cupertino, sarà una missione difficile, ma vediamo una comparazione tra questi due smartphone sulle specifiche tecniche.

La differenza sta principalmente nella dimensione del display: 4,7 pollici contro i  4.0 dell’iPhone 5. Entrambi i telefoni hanno la stessa densità di pixel con l’iPhone 5 solo leggermente più avanti con 326 ppi contro 315 ppi.  Sulla carta, sembra che l’Ascend P2 dovrebbe essere più veloce grazie al processore quad-core. Tuttavia, abbiamo visto come i telefoni con la pesante interfaccia utente Emotion possano impantanarsi se l’hardware e il software non sono messi a punto nel migliore dei modi.

I megapixel superiore dell’Ascend P2 non significano necessariamente una migliore qualità rispetto a quella dell’iPhone 5, anche se la promessa di video HDR potrebbe mettere telefono Huawei avanti tra gli appassionati di fotografia. A partire da ora, Huawei non ha intenzione di vendere il device attraverso un supporto negli Stati Uniti, in modo che il prezzo sarà più elevato di quello dell’iPhone con contratto. fuori contratto, se il prezzo per i clienti degli Stati Uniti è lo stesso per quelli europei, Ascend P2 costerà meno: 525 dollari contro i 650 dollari. Vediamo la tabella riassuntiva della comparazione hardware tra questi due smartphone:

iPhone5-vs-AscendP2-2

iPhone5-vs-AscendP2

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni