mercoledì, 3 luglio 2019

Consumer Reports: iPhone 5 il peggiore dei top smartphone

Uno dei motivi per cui le azioni Apple hanno subito recentemente un ribasso è che molti addetti ai lavori ed analisti sono convinti che Apple ha perso il suo vantaggio nella sua linea di prodotti più importante: gli smartphone. L’iPhone è stato un tale successo da capogiro che si spinge oltre la metà del risultato complessivo di Apple. E per la maggior parte degli ultimi cinque anni, Apple ha monopolizzato i titoli per il “miglior smartphone sul mercato.”

consumer-reports-top-smartphone

Negli ultimi anni, tuttavia, i concorrenti hanno raggiunto l’iPhone e diverse persone pensano che il nuovo telefono di Samsung è addirittura superiore al nuovo telefono di Apple. E molti si aspettano che Samsung possa fare un grosso balzo in avanti con il prossimo Galaxy S4 che potrebbe essere rilasciato in primavera. Consumer Reports, è d’accordo con chi pensa in questo modo.


Anzi la conclusione di Consumer Reports è ancora più deprimente per i fan di Apple, esso infatti ha etichettato l‘iPhone 5 come il peggiore dei top smartphone, anche se non ha ancora motivato i perchè di questo giudizio estremamente negativo. Di seguito troviamo i risultati dei test di laboratorio che appariranno sul numero di febbraio della rivista. I valori numerici sono vicini tra loro, ma sono inequivocabili.

Come si può vedere, su AT & T e Sprint, l’iPhone 5 è classificato dietro due telefoni:
* LG Optimus G (Android)
* Samsung Galaxy S3 (Android)
Su Verizon l’iPhone 5 è valutato al di sotto almeno di tre smartphone:
* Motorola Droid Razr Maxx (Android, e di proprietà di Google)
* Motorola Droid Razr HD (Android, e di proprietà di Google)
* Samsung Galaxy S III (Android)

Nell’immagine di testata potete vedere i punteggi ottenuti, certo è che per Apple non piazzarsi nelle prime tre posizioni con i maggiori operatori USA e perlopiù ritrovarsi dietro a dei device Google non è certo una buona notizia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni