mercoledì, 3 luglio 2019

Confronto smartphone: iPhone 5 vs Galaxy S3 vs BlackBerry Z10

Research in Motion ha presentato nella serata di ieri il nuovo device con sistema operativo BlackBerry 10, che prende il nome di BlackBerry Z10,  il dispositivo di punta del nuovo sistema operativo presentato ora ufficialmente al pubblico. Esso avrà il difficile compito di andare a battagliare sul mercato con due dispositivi che conquistano la maggior parte del settore smartphone da soli.

iPhone5-GalaxyS3-BlackBerryZ10

Vediamo quindi il BlackBerry Z10 confrontato con l’iPhone 5 di Apple ed il Samsung Galaxy S3, un confronto tra smartphone e relative specifiche tecniche.

Con il lancio di BB 10 co saranno una serie di smartphone che rompono lo stampo classico del telefono cellulare BlackBerry, introducendo così il nuovo top di gamma dell’azienda rappresentato dal nuovo BlackBerry Z10. Ora che è stato rivelato ufficialmente, è il momento per la Z10 e il suo nuovo sistema operativo pdi far risalire RIM dalla polvere in cui era finita. Riuscirà l’azienda con questo prodotto a rubare quote significative ad Apple e Samsung? Iniziamo a vedere il confronto smartphone tra BlackBerry Z10, iPhone 5 e Galaxy S3.

iPhone5-GalaxyS3-BlackBerryZ10-2

iPhone5-GalaxyS3-BlackBerryZ10-3

Conclusioni: guardando solo ai numeri, sembra che BlackBerry Z10  è in grado di tenere il passo degli altri due device, .lo schermo offre un alta definizione, che lo mette alla pari, se non al di sopra della concorrenza. E’ il processore e la RAM che indicheranno se il device sarà in grado di tenere il passo con la potenza di calcolo della sua concorrenza. La possibilità di connettersi alle reti 4G LTE è un must ormai, e lo Z10 risponde alla necessità. Ovviamente la differenza più interessante sulla carta, è il sistema operativo, esso sembra essere molto promettente. Con funzioni come BlackBerry Flow, improved BBM, Time Shift camera function, sembra che BlackBerry è pronta per la lotta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni