venerdì, 24 marzo 2017

iPhone 5 vs Lumia 1020: confronto tra fotocamere

Nokia da poco ha presentato sul mercato il nuovo smartphone Lumia 1020, un dispositivo dalle specifiche tecniche buone e che è sicuramente una spanna sopra a tutti per quanto attiene la qualità della propria fotocamera, un componente che non ha nulla da invidiare ad una fotocamera digitale.

Mokia Lumia 1020 smartphone

Oggi vediamo un confronto tra iPhone 5 e Nokia Lumia 1020 proprio per quanto attiene la qualità delle immagini scattate dai due dispositivi, dove potremo vedere le differenze nelle foto scattate dai due device.

Vediamo il confronto fotografico in diverse situazioni di ambienti, luci e situazioni:

iphone5-lumia1020-foto iphone5-lumia1020-2 iphone5-lumia1020-3

Possiamo dire, vedendo il confronto tra iPhone 5 vs Lumia 1020 che il dispositivo Nokia ha una leggera mancanza di bilanciamento del colore, è molto migliore verso i dettagli nitidi. Ha anche la capacità di zoomare durante la ripresa, che è un grande vantaggio, mentre la  la registrazione audio del 1020 è in una classe diversa rispetto agli altri smartphone.

Il Nokia Lumia 1020 supera nettamente l’iPhone 5., questo non sorprende vedendo le specifiche tecniche di questi due prodotti. L’iPhone 5 è però molto valido negli scatti diurni scattate in condizioni ideali, e supera il 1020 nei panorami, e nella saturazione dei colori. L’inclusione di una modalità HDR aiuta anche il 5 in situazioni con esposizioni difficili. L’iPhone è anche in grado di scattare foto in successione più rapida rispetto al 1020, che in realtà può essere molto lento quando si producono immagini ad alta risoluzione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni