venerdì, 5 luglio 2019

Le spedizioni di iPhone 5 potrebbero essere rallentate dagli schermi Wintek

Alcune voci appena giunte sul web indicano che le forniture di iPhone 5 potrebbero essere state rallentate a causa di alcuni difetti emersi sugli schermi touchscreen prodotti dalla ditta Wintek.

immagini custodia iphone 5

Wintek, uno dei maggiori produttori dei pannelli touchscreen di Apple, ha presumibilmente avuto un problema con la produzione di tale componente determinando così dei ritardi. Pur non essendo grave il problema sembra che venga scoperto solamente nel processo di assemblaggio finale, ed aquel punto sarebbe troppo tardi per riparare il pannello. Per l’iPhone 5, non significa che tale difetto porti ad un blocco delle produzioni, Wintek infatti produce  presumibilmente il 25 per cento dei pannelli touchscreen per il nuovo modello, mentre la restante parte è effettuata da TPK con una quota del 65 per cento e Chimei Innolux con la restante quota. Wintek dovrebbe risolvere il problema in fretta vista la sua esperienza e vista anche la fretta imposta da Apple nell’avere il numero di pezzi prestabilito .

Ben 26 milioni di iPhone 5 potrebbero essere spediti quest autunno, questo volume potrebbe contribuire ad evitare qualsiasi carenza estrema, ma tutti i problemi di produzione e fornitura possono influenzare sostanzialmente i lanci in alcuni paesi o le quantità generali disponibili. Come è accaduto in altre occasioni Apple potrebbe fare un lancio diversificato in base ai paesi, con la priorità ai mercati più importanti quali America e Cina e di seguito altri paesi dell’unione europea.

Le immagine apparse in rete di recente riguardanti le custodie di tale dispositivo hanno evidenziato uno schermo più grande che potrebbe essere stata la causa dei problemi al touchscreen con delle difficoltà ad adattarsi ad una nuova dimensione per la prima volta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni