giovedì, 4 luglio 2019

L’iPhone 5 è pronto per la produzione, possibile lancio in estate?

Le notizie riportate oggi in rete riguardante il prossimo iPhone 5 risultano davvero interessanti, secondo infatti dei rumors ottenuti da un dipendente della società Foxconn, la maggiore produttrice di prodotti Apple, la prossima generazione dell’iPhone Apple sarebbe pronta per la fase di produzione.

immagine foxconn

La notizie riguardanti le tempistiche non finiscono, qui, infatti sempre secondo il dipendente l’iPhone 5 potrebbe essere rilasciato nel corso dell’estate, in anticipo rispetto al periodo autunnale preventivato in qualche altra analisi.

Ovviamente questa notizia, sempre che sia attendibile, potrebbe essere un informazione davvero importante per capire le tempistiche del rilascio del nuovo modello di iPhone previsto per questo 2012. Il dipendente “talpa” specifica inoltre che tale dispositivo avrà un display maggiorato da 4 pollici di dimensione ed altre varianti strutturali di design che lo differenziano rispetto all’iPhone 4 e 4S rilasciati nel 2010 e 2011.

I prototipi che stanno circolando in questi giorni però sono diversi, ed hanno delle caratteristiche leggermente diverse uno dall’altro, anche se tutti hanno in comune le seguenti caratteristiche:

  • display da 4 pollici probabilmente prodotto da LG, almeno su uno di questi prototipi;
  • design non a forma di goccia come si era ipotizzato prima dell’uscita dell’iPhone 4S, i campioni infatti sono stati finora simmetrici di spessore (anche più lunghi e più ampi).
  • Nessuno dei dispositivi campione ha la forma dell’iPhone 4/4S.
  • Nessuno dei dispositivi usati come test sono dei dispositivi finali.

La fonte risulta la stessa che nei mesi estivi del 2010 avevano indicato che Apple avrebbe rilasciato un iPhone 4S e non un iPhone 5, quindi potrebbe anche in questo caso essere molto attendibile. Se le previsioni risultano corrette potremo vedere già nel prossimo WWDC 2012 il nuovo iPhone 5 di Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni