mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 ritirato dal mercato con l’uscita dei nuovi prodotti

Dai rumors apparsi in rete sta prendendo piede l’ipotesi che Apple possa fermare la distribuzione dell’attuale iPhone 5 una volta che i nuovi modelli di iPhone 5S ed iPhone Lite economico vengono immessi sul mercato. Si tratta di una scelta diversa da quelle effettuate in passato, quando il modello vecchio veniva deprezzato e proposto sul mercato a chi voleva risparmiare qualche soldo.

iPhone5-Apple

Con i nuovi modelli questo non dovrebbe più accadere, e l’iPhone 5 dopo solo un anno di vendita potrebbe arrvavre già al pensionamento anticipato.

L’ipotesi è quella che Apple con il rilascio dei nuovi dispositivi iPhone 5S ed iPhone Lite economico abbia una gamma di prodotti completa, ovvero il device top di gamma e quello di fascia più economica e che quindi gli altri modelli siano superflui. Oltre a questo sicuramente verranno tolti dal mercato anche i vecchi iPhone 4 e 4S in modo tale nda non avere sul mercato più dispositivi che utilizzino il connettore a 30 Pin, sostituito lo scorso anno dal nuovo standard Lightning.

I motivi di questa scelta potrebbero però essere diversi, Apple potrebbe anche aver deciso di razionalizzare la propria produzione concentrandosi su due prodotti e non allargandola a tre, ricordiamo infatti che quest’anno c’è la novità dell’iPhone economico, mentre altre fonti sottolineano che tale decisione potrebbe essere stata presa a causa della difficoltà di produzione della tecnologia in-cell dell’iPhone 5 su bassa scala, con dei quantitativi inferiori di produzione ci sarebbero maggiori problemi a garantire tale tecnologia sul prodotto.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni