mercoledì, 3 luglio 2019

Il Wall Street Journal conferma l’avvio a giugno della produzione di display da 4″ per l’iPhone 5

Uno dei primi rumors comparsi in rete e riguardanti il nuovo iPhone 5 in uscita il prossimo autunno era riferito al display utilizzato, che secondo molte fonti sarebbe di dimensioni superiori a quelle finora utilizzate sugli sartphone dell’azienda.

iPhone 5 mockup

La scelta sarebbe ricaduta su una dimensione da almeno 4 pollici, che potrebbe essere già avviato alla produzione nel prossimo mese di giugno, questo secondo le fonti provenienti da Hong Kong del Wall Street Journal, i quali rumors spesso si rivelano azzeccati. Questo nuovo display sarebbe quindi di dimensioni superiori a quello da 3,50″ pollici utilizzato sull’iPhone dal 2007, anno in cui è stato lanciato sul mercato.

Apple avrebbe già scelto quindi quali sono i produttori di tale nuovo componente, che saranno aziende note nel campo della fornitura di componentistica per dispositivi mobili quali Sharp, LG e Display Japan. Sembra strano ma rimarrebbe tagliata fuori da questa fornitura Samsung, da sempre uno dei maggiori fornitori di hardware dei dispositivi mobili di Apple. Questi rumors sembrano provenire da voci attendibili vicine alla catena di produzione cinese di Apple, e se queste tempistiche di inizio produzione per giugno venissero confermate, il rilascio del dispositivo nel mese di settembre/ottobre sarebbe molto realistico. Resta da capire quale sarà la soluzione tecnologica ed estetica che verrà applicata a questo nuovo display da 4 pollici, se verrà aumentata altezza e larghezza del dispositivo, o se l’iPhone 5 verrà solo allungato per consentire l’introduzione del display con 4 pollici di diagonale. Questo è molto importante da capire in quanto in base alla scelta effettuata si dovranno ridisegnare o meno anche le applicazioni attuali per renderle eventualmente compatibili col nuovo formato.

 
[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni