mercoledì, 3 luglio 2019

Primi test sulla batteria del nuovo iPhone 5: ecco i risultati

Dopo che arrivato finalmente anche in Italia il nuovo iPhone 5 una delle curiosità maggiori degli utenti che seguono il mondo Apple è capire se i dati rivelati dall’azienda durante la presentazione del dispositivo lo scorso 12 settembre per quanto attiene la durata della batteria siano veritieri, e se quindi l’iPhone 5 ha una una resa superiore ai suoi predecessori.

sfondi-iphone5

Prima di addentrarci nel descrivere i risultati del test, ricordiamo che il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità di 1440 mAh, la quale secondo l’azienda è in grado di fornire le seguenti prestazioni:

  • Autonomia in conversazione: fino a 8 ore su 3G
  • Autonomia in standby: fino a 225 ore
  • Utilizzo di internet: fino a 8 ore su 3G, fino a 10 ore su Wi-Fi
  • Riproduzione video: fino a 10 ore
  • Riproduzione audio: fino a 40 ore

Il test effettuato è andato a verificare la durata nella conversazione in modalità 3G, la riproduzione video e sulla navigazione web, per quanto attiene il test, quello della conversazione 3G, la batteria dell’iPhone 5 è durata 8 ore e 40 minuti, valore superiore a quanto dichiarato dall’azienda anche se lo stesso risulta ancora lontano da quelli ottenuti dai maggiori concorrenti quali il Galaxy S3 con le sue 10 ore e 20 minuti e dall’HTC One X con 9 ore e 57 minuti.

E’ andata molto meglio per quanto attiene la navigazione web, qui l’iPhone 5 batte tutti i suoi rivali, ben 9 ore e 56 minuti ottenuti grazie anche alla leggerezza e funzionalità del proprio browser web Safari. Per quanto attiene gli avversari l’HTC One X ha ottenuto una durata di  4 ore e 20 minuti, il Galaxy S3 5 ore e 17 minuti.

Concludiamo con la registrazione video, qui l’iPhone 5 ha ottenuto una durata 10 ore e 12 minuti, un risultato in linea con quello del Galaxy S3 che ha ottenuto 10 minuti, invece l’HTC One X ha ottenuto solo 5 ore e 45 minuti.

Stando a questi dati utilizzando l’iPhone 5 per un ora al giorno per tutte e tre le funzionalità sopra riportate, dovremmo ricaricare lo stesso ogni 51 ore. Avete voi già qualche esperienza pratica di utilizzo?Lasciateci il vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni