giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5 vs iPhone 4S vs Galaxy S3 ecco il test sul trasferimento dati

Il nuovo iPhone 5 ha visto per la prima volta l’introduzione su uno smartphone Apple della connettività 4G LTE, in cui l’azienda afferma di supportare una velocità di download di 100 Mbps, due volte superiore a quanto è possibile ottenere da una connettività 3G.

antenna-dati

Ovviamente ottenere quelle velocità è molto difficile, molto dipende dalla vicinanza di antenne, la forza della rete e la disponibilità di rete LTE nella zona. I carrier americani Verizon ed AT & T affermano che le loro reti LTE permetteranno da 5 a 12 Mbps di velocità di download e da 2 a 5 Mbps di velocità di upload. CNET ha appena pubblicato i risultati di un test di velocità di trasferimento dati effettuata tra iPhone 5, iPhone 4S e Samsung Galaxy S3 .

Per uniformità di dati, la prova è stata eseguita utilizzando la stessa rete LTE di Verizon, per ogni telefono sono state condotte 5 prove nella stessa posizione utilizzando SpeedTest.net di Ookla, applicazione disponibile gratuitamente da iTunes App Store e Google Play. Ogni test ha pingato allo stesso server di San Francisco e ha registrato il download e upload in megabit al secondo.

iphone-vs-samsung-galaxy-s3-test-velocità

Guardando i risultati ottenuti, come previsto l’iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3 permettono di ottenere delle velocità di trasferimento dati molto più elevate rispetto a quelle registrate dall’iPhone 4S. iPhone 5 ha fatto un po ‘meglio con velocità di download rispetto al Samsung Galaxy S3, mentre lo smartphone Samsung ha ottenuto risultati migliori in upload. Le prestazioni del vettore dipendono da tanti fattori, ma è difficile concludere che l’iPhone 5 offre più velocità di trasferimento dati rispetto al Samsung Galaxy S3 e viceversa.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni