venerdì, 5 luglio 2019

Ecco le specifiche leaked del nuovo iPhone 5S

Le foto pubblicate dal servizio Sina Welbo, se si confermassero relative veramente all’iPhone 5S, andrebbero a portare significativi elementi per capire quali saranno le caratteristiche del nuovo iPhone 5S. Esso è sicuramente un aggiornamento incrementale dell’attuale modello, non vi saranno cambiamenti notevoli, ma qualche novità potrebbe anche esserci.

iPhone 5S chassis

Le specifiche, presumibilmente trapelate da fonti della catena di fornitura cinese, aggiungono poco rispetto ai precedenti rumors, tranne per la possibile presenza di una connettività Near Field Communication (NFC), un  antenna nel corpo del dispositivo che utilizzerà un display a basso consumo IGZO per aiutare la durata della batteria.

Le perdite leaked su questo nuovo iPhone 5S ipotizzano che esso sarà equipaggiato con una maggiore spinta grafica e da un processore quad-core PowerVR SGX544MP4 GPU, la CPU dovrebbe essere indicata con la sigla A7, ma a parte la grafica dovremmo vedere solo un impulso di clock incrementale e più RAM per renderlo più veloce, piuttosto che vedere l’introduzione di un chip completamente ridisegnato. Tale nuovo smartphone potrebbe quindi avere 2GB di RAM, un raddoppio dell’attuale montata su iPhone 5.

Oltre a questo sarà migliorata anche la fotocamera posteriore, che dovrebbe arrivare ad una risoluzione da 2 megapixel con dual-LED flash per foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione, così come la potenza ed efficienza del display IGZO dovrebbe donare ancora più luminosità al display a quattro pollici di Sharp. Questa si tratta del primo debutto di tale tecnologi su uno smartphone Apple la quale finora è stata utilizzata solo su tablet  e televisori ad alta definizione. Il pulsante home dell’iPhone 5S potrebbe avere un lettore di impronte digitali integrato in esso, come è stato a lungo atteso da quando Apple ha acquistato l’azienda Authentec nel 2012. La tecnologia può essere utilizzata per proteggere l’iPhone da ladri e prevenire accessi non autorizzati anche quando il telefono non viene perso o rubato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni