venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe utilizzare solo display IGZO a partire dal 2014

In base ad un a nuovo rapporto rilasciato oggi dal Korea’s IT News, Apple amplierà l’adozione di display IGZO al fine di ridurre il consumo di energia sui propri dispositivi mobili, e per attuare questa strategia sta avendo incontri con Sharp e LG finalizzati proprio a questo aumento di forniture di tali display.

Display IGZO Sharp per iPad 3

Le fonti affermano che Sharp sta aumentando la produzione di pannelli IGZO mentre LG Display sta aggiornando le sue linee di produzione dedicate a pannelli AM OLED e LCD per permettere una produzione maggiore di display IGZO.

La tecnologia IGZO è composta da elementi quali gallio zinco ossido indio, è utilizzato in TFT (Thin Film Transistor) e gli ossidi conduttori sono circa 10 volte più veloci in mobilità degli elettroni rispetto al silicio amorfo. Pertanto, i dispositivi mobili dotati di display IGZO permettono alle batterie una durata di vita più lunga. Visto il progresso di tale tecnologia applicata ai display per dispositivi mobili, Apple ha deciso di estendere l’applicazione dei display IGZO anche all’iPad e sulle prossime generazioni di MacBook, previsti in uscita nella prima metà del prossimo anno.

Apple quindi da una parte sta lavorando ai dispositivi che vedremo fra pochi mesi in questo 2013, dall’altra guarda già con molto interesse ai dispositivi futuri ed alle tecnologie hardware da adottare per migliorare gli stessi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni