mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S soffre in alcuni casi del “Blue screen of death”

Il nuovo iPhone 5S è in arrivo in Italia il prossimo 25 ottobre, ma in alcuni paesi, come sappiamo, è già in distribuzione dallo scorso 20 settembre. Alcuni utenti stanno segnalando però che su alcuni device vi sono dei problemi che causano il così detto “Blue screen of death” un fenomeno che ritroviamo anche su altri dispositivi, proviamo a capirci di più a riguardo.

Blu Screen of Death iPhone 5S

Questo fenomeno del “Blue Screen of death” è stato riscontrato su diversi iPhone 5S, e si manifesta come una schermata blue fissa che porta al riavvio inaspettato del dispositivo. Esso sembra manifestarsi sopratutto utilizzando le applicazioni della suite iWorks, in particolare quando da una di esse viene aperto un documento e si clicca sul tasto home.

In questo modo viene mostrata una schermata blue fissa, e l’iPhone 5S provvede a riavviarsi autonomamente, un problema a cui Apple non sarebbe ancora riuscita a porre rimedio, nemmeno con l’ultima versione del proprio sistema operativo iOS 7.0.2.

Si attende quindi un nuovo aggiornamento firmware di prossimo arrivo che possa sistemare i problemi riscontrati su iPhone 5S con questo Blue Screen of Death. In attesa di capirne di più a riguardo, vi lasciamo con le immagini video che mostra tale problema e come si manifesta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni