venerdì, 5 luglio 2019

Apple conferma problemi alla batteria su alcuni iPhone 5S

Un numero ristretto di utenti che hanno acquistato il nuovo iPhone 5S ha trovato che il proprio device avesse una durata della batteria di molto inferiore alle specifiche riportate da Apple. In una dichiarazione rilasciata al New York Times, Apple ha confermato che alcune unità iPhone 5S soffrono di problemi alla batteria causati da una cattiva produzione delle stesse. Il problema riguarda, come detto, un numero esiguo di unità, che verranno prontamente sostituite con un nuovo dispositivo dall’azienda californiana.

iPhone5S-oro-meladevice-11

Vediamo la dichiarazione di Apple a riguardo:

“Abbiamo recentemente scoperto un problema di fabbricazione che colpisce un numero molto limitato di dispositivi iPhone 5S che determina che la batteria ci metta più tempo per caricare o comporta una durata della batteria ridotta. Contatteremo i clienti che hanno riscontrato tale problema e forniremo a loro un dispositivo sostitutivo”

La società non ha indicato quanti siano i dispositivi affetti da questo problema e non ha voluto nemmeno approfondire le cause che hanno portato a queste problematiche di produzione del componente batteria. Al momento non abbiamo visto segnalazione in rete per tale problematica, quindi possiamo pensare che il difetto alle batterie sia concentrato in un numero di dispositivi basso. Lasciateci un commento nell’articolo se avete evidenziato tale problematica sul vostro nuovo iPhone 5S.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni