venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: avrà un barometro per la pressione dell’aria, altitudine e tempo

Emergono nuovi dettagli sulle funzionalità che avrà il nuovo iPhone 6 di Apple, in particolare oggi ci dedichiamo ai sensori che il nuovo smartphone Apple avrà incorporati. Si parla infatti della possibilità che il device sia equipaggiato con un barometro, usato per misurare l’altitudine.

barometro-iphone6

Il barometro potrebbe essere utilizzato da escursionisti, alpinisti, ciclisti e appassionati che vogliono avere un accurata conoscenza nella loro altitudine, questo attraverso i dati sulla pressione dell’aria, anche misurano la temperatura e le informazioni meteo. Tale informazione viene desunta  da Xcode 6 e iOS 8, il software include le API CoreMotion aggiornate che fanno riferimento chiaramente alle nuove funzionalità di misurazione dell’altitudine. Questo riferimento è un nuovo quadro che è dedicato al monitoraggio altitudine e richiede un nuovo hardware Apple.

Le applicazioni di tracciamento dell’altitudine attuali utilizzano i chip GPS e di movimento del dispositivo iOS per monitorare l’altitudine, ma un barometro è più preciso e più veloce nel caricare i dati. Ad esempio, un barometro è in grado di analizzare la pressione dell’aria per determinare la pioggia in arrivo o il sole, e anche questo potrebbe aprire un nuovo ecosistema di applicazioni App Store per i professionisti come piloti e appassionati come alpinisti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni