venerdì, 5 luglio 2019

Vediamo come potranno essere le app sul nuovo display 3X dell’iPhone 6

Abbiamo visto in un rumors precedente che Apple starebbe testando un nuovo display per il prossimo iPhone 6 con una risoluzione diversa da 1704 x 960, superiore a quelle finora visti sugli attuali schermi dell’iPhone 5S. In base a questa indicazione, possiamo già vedere come potranno essere visualizzate le applicazioni, immagini e testo su questo nuovo display e le differente rispetto ai precedenti.

iPhone-5-display

Con l’uscita dell’iPhone 4 ci fu l’introduzione epocale del display di tipo Retina, che aveva portato la risoluzione dell’iPhone da 1x a 2x, raddoppiando la risoluzione pur mantenendo le stesse dimensioni del display, vediamo qui di seguito la differenza in termini di visualizzazione:

icone-app-3x-display

con il nuovo iPhone 6 Apple potrebbe aumentare la risoluzione da 2x a 3x, con un aumento quindi del 50%, che permetterebbe di poter utilizzare le attuali applicazioni anche su tale nuovo display. Questo permetterà agli sviluppatori di lavorare sulla nuova applicazione per le nuove app che proporranno su App Store, ma di mantenere invariate quelle già esistenti, che verranno ugualmente visualizzate sul nuovo iPhone 6.

testo-3x-display

Come potete vedere dalle immagini la differenza risulta ben evidente, un miglioramento che non potrà che aumentare la qualità del display del nuovo smartphone made in Apple che avrà anche una dimensione fisica superiore rispetto a quelli attuali.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni