venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp su iOS 8 beta 3: ancora crash ma la situazione migliora

Una delle controindicazioni nel installare iOS 8 beta sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch, è quella che alcune applicazioni, non essendo ancora ottimizzate per tale nuovo major update non siano perfettamente funzionanti. Come avevamo visto in occasione del rilascio della prima beta, una fra queste è WhatsApp, applicazione di messaggistica usata da milioni di persone. WhstaApp è soggetto a crash omprovvisi, ma con iOS 8 beta 3 la situazione sembra leggermente migliorata.

WhatsApp logo

Abbiamo visto che nelle scorse versioni beta, WhatsApp andava a crashare quando venivano inserite parole che contenevano una doppia “F” oppure una “F” seguita da una “i” . Questo determina che l’app è difficilmente utilizzabile, portando molti utenti a ritornare ad iOS 7.1.x.

Con la nuova iOS 8 beta 3 i crash sono diminuiti, anche se l’applicazione non è ancora funzionante in maniera corretta, vediamo in dettaglio però cosa succede ora digitando alcune combinazioni:

  • Scrivere “FF” in maiuscolo non causa più il crash
  • Scrivere “Ff” con la prima lettera in maiuscolo: non causa più il crash
  • Scrivere “ff” in minuscolo: crash ancora presente
  • Scrivere “FI” in maiscolo non determina più dei crash
  • Scrivere “Fi” con la prima lettera in maiuscolo: non determina più dei crash
  • Scrivere “fi” in minuscolo: crash ancora presente

al momento, pur migliorando rispetto alla precedenti beta, i problemi con WhatsApp rimangono anche con il nuovo iOS 8 beta 3.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni