venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge: il confronto

Apple nella serata di domenica ha presentato i suoi due nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, che avranno il compito di scontrarsi nel mercato con l’iPhone 6 di Apple.  Dopo aver visto un primo raffronto tra iPhone 6 vs Galaxy S6, ora vediamo il confronto anche con l’altro modello proponendovi immagini e spunti di confronto tra iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge.

iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge

Come abbiamo visto nel nostri articolo dedicato alla presentazione dei nuovi due smartphone della casa coreana, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non hanno grosse differenze a livello hardware, pertanto vi risparmiamo quanto abbiamo già detto nel precedente articolo che ha confrontato iPhone 6 vs Galaxy S6. I materiali sono migliorati, troviamo alluminio e vetro al posto della plastica, mentre sulla parte anteriore troviamo un Gorilla Glass 4 come vetro che ricopre uno schermo che risulta essere curvato verso i bordi del dispositivo, a differenza dell’altro modello che invece ha uno schermo normale e bordi normali, non in vetro e senza display. La soluzione adottata è davvero particolare, imn quanto il display risulta visualizzabile e cliccabile anche nella parte curva che volge verso il bordo del dispositivo, e questa scelta di design dona al dispositivo una parte frontale diversa da quelle che vediamo normalmente.

iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge

Sicuramente tale soluzione è fatta molto a fini estetici che non funzionali, al momento solo Samsung propone da gli smartphone top di gamma tale soluzione, ma il prezzo di 150€ in più rispetto al Galaxy S6 normale potrebbe frenare la corsa alla vendita di tale modello Edge. Display, fotocamera, sistema operativo sono quelli che abbiamo descritto nel precedente confronto.

iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge

I prezzi sono quelli che troviamo per l’iPhone 6 Plus di Apple, quindi non sappiamo quanto questo costo aggiuntivo sia poi giustificato da quanto in più tale smartphone offre rispetto al Galaxy S6.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni