giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6 vs Galaxy S6: il confronto

Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma nella giornata di ieri a Barcellona, e da subito viene naturale confrontare il Galaxy S6 con l’attuale dominatore del mercato smartphone, l’iPhone 6 di Apple. Oggi vediamo quindi un confronto fotografico di immagini che mette i due dispositivi uno contro l’altro, facendoci notare differenze, somiglianze e tutto il resto, buona visione.

iPhone-6-vs-Galaxy-S6-2_opt iPhone 6 vs Galaxy S6

A differenza del Galaxy S4 e S5, si vede che Samsung ha lavorato molto in termini di design, è stata infatti abbandonata la classica plastica che contraddistingueva i modelli precedenti, e viene dato spazio a vetro e alluminio, che donano più consistenza al dispositivo. Le dimensioni dei due smartphone sono abbastanza simili, anche se Samsung riesce a mettere un display più grande all’interno del proprio smartphone, vediamo in dettaglio le misure, per l’iPhone si tratta di 138,1 x 67 x 6,9 millimetri, mentre per quanto attiene il Galaxy S6 si parla di 143,3 x 70,81 x 6,8 millimetri. Nonostante i grossi passi avanti, Samsung non riesce ancora a fornire la stessa esperienza visiv in termini di design che è riuscita a fare Apple con il suo iPhone 6.

iPhone 6 vs Galaxy S6

Guardando al display potreste rimanere ingannati dalle specifiche tecniche sulla carta, Samsung monta infatti un  Quad-HD display AMOLED  con risoluzione da 1440×2560 con 3.686.400 pixel su un pannello delle dimensioni da 5,1 pollici di diagonale, numeri che portano ad avere ben 576 pixel per pollice. L‘iPhone 6 ha “solo” un display LCD IPS da 4,7 pollici con una risoluzione da 750×1334 e dinsità da 326 PPI. Lo schermo del Galaxy S6 sembra essere migliore di quello dell’iPhone 6, anche se andranno attesi test accurati per verificare questo, ma la differenza nell’utilizzo non è così diversa come nelle specifiche sulla carta.

iPhone 6 vs Galaxy S6

Per quanto attiene la fotocamera posteriore il Galaxy S6 monta una camera da 16 mpx, decisamente più elevata rispetto a quanto montato da Apple con iPhone 6, ma anche qui non facciamoci ingannare dall’hardware, ma andrà verificato il comportamento normale nella fase d scatto e la qualità delle immagini finale.  Samsung ha comunque lavorato molto anche su questo dettaglio, introducendo HDR, intelligente Optical Image Stabilization, e IR Detect per il bilanciamento del bianco. Come ben sappiamo per quanto attiene il software si tratta di due piattaforme diverse, da una parte Apple con il proprio iOS 8, dall’altra Android di Google con la versione Lollipop 5.0.2, mentre per quanto attiene i prezzi anche qui si tratta di poca differenza, con Samsung che parte da 699€ per la versione base, fornendo però 32 GB di memoria interna invece che 16 dell’iPhone 6.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni