venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6/6 Plus vs Galaxy S6/S6 Edge, test di velocità sul Wi-Fi

I due smartphone top di gamma che si dividono il mercato in questi mesi sono da una parte iPhone 6 di Apple e dall’altra il Galaxy S6 di Samsung, spesso la scelta tra questi dispositivi può sembrare difficoltosa ed ecco che grazie ai tanti test che vengono effettuati e messi in rete possiamo avere uno sguardo molto più mirato per capire quale sia lo smartphone migliore. Oggi vediamo un test di velocità che riguarda la connessione Wi-Fi e che vede in campo appunto tutte le versioni di tale device.

test-Wi-Fi-iPhone6-GalaxyS6

L’utente di YouTube Adrian Isen ha utilizzato un iPhone 6, iPhone 6 Plus, Galaxy S6 e S6 Galaxy Edge e li ha messi alla prova con la nota applicazione Speedtest.net. Tutti e quattro i dispositivi sono stati collegati alla stessa rete Wi-Fi che è stata a sua volta collegato a una connessione Internet ad alta velocità. Quello che ne è uscito è un video di 6 minuti, che vede Galaxy S6 Edge vincere con velocità di upload di 169.18Mbps e 153.34Mbps e velocità di download 185.67Mbps e 181.09Mbps durante i test. IPhone 6 Plus di Apple invece è riuscito a caricare una velocità di 125.55Mbps e 122.48Mbps e velocità di download 102.67Mbps e 104.74Mbps, una velocità inferiore anche i risultati otenuti da entrambi sono davvero molto alti.

Ovviamente non si tratta di risultati appurati in modo scientifico, questi test possono avere una soglia di errore e fattori che possono modificare i risultati finali, comunque sembra che il device di casa Samsung sia molto più performante quando si parla di velocità di navigazione sotto reti Wi-Fi. Vediamo qui di seguito il video della prova effettuata:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni