giovedì, 4 luglio 2019

La differenza tra Apple e Samsung riassunta in un immagine

Da anni ci si chiede quali siano le differenze tra Apple e Samsung, una sfida infinita che si è giocata su più fronti, ma ora che entrambe le società hanno messo sul mercato il loro smartphone top di gamma possiamo vedere come la differenza tra le due, almeno in termini di design, possa essere riassunta in una sola immagine.

iPhone 6 vs Galaxy S6

iPhone 6 e Galaxy S6 i due protagonisti del settore smartphone in questa parte centrale del 2015, due device molto belli e che si somigliano nelle soluzioni di design utilizzate dalle due case. Proprio in termini di design possiamo vedere però grazie ad una immagine, come la differenza tra i due dispositivi ci sia eccome, vediamo tale immagine.

iPhone 6 vs Galaxy S6

Come vedete l’immagine mostra un design accurato nei minimi dettagli per iPhone 6, mentre uno più approssimativo messo in campo da Samsung nel suo ultimo flagship. Passando concretamente ai fattori in cui si nota tale differenza, nel Galaxy S6 possiamo notare una evidente asimmetria e mancanza di allineamento. Prendiamo gli speaker, che risultano essere disallineati rispetto al foro del microfono, al connettore di ricarica e all’ingresso jack, mentre su iPhone 6 possiamo vedere come i vari elementi siano allineati fra di loro.

iPhone 6 vs Galaxy S6

Anche sulla parte laterale possiamo notare come il vano SIM sia disallineato rispetto agli altri elementi, mentre la presenza di adesivi di fornitori di terze parti non potrebbe mai trovare spazio su un dispositivo Apple. Si tratta di dettagli che solo gli occhi più attenti noteranno, ma che mostrano invece quale sia la differenza di cultura e di qualità in termini di design tra Apple e Samsung.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni