mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6: sarà un device da 5 pollici utilizzabile con una mano

Continuano ad arrivare in rete i primi rumors riguardanti lo smartphone Apple di nuova generazione previsto in arrivo nel 2014. Nonostante l’iPhone 5S sia arrivato in Italia solo da pochi giorni, le attenzione dei rumors sono tutte per l’iPhone 6. Secondo nuove fonti, tale device potrebbe includere un display da 5 pollici di dimensione ed avere un form factor che permetta l’utilizzo del dispositivo solo con una mano.

iPhone6-concept

Il device potrebbe essere quindi molto simile ad un phablet, con schermo da cinque pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel Retina con una concentrazione di 440 pixel per pollice. Ma a differenza dei super telefoni Android che hanno dimensioni importanti per inglobare i display da 5 e 6 pollici utilizzati, Apple sta pensando ad una forma che permetta , nonostante il display più ampio, di poter utilizzare senza problemi il device con una sola mano.

Mac-Fan-iphone6

Tali dettagli sono stati riportati dalla rivista giapponese Mac Fan, la quale riporta che gli ingegneri Apple stanno cercando di modellare entrambi i lati dello schermo del prossimo iPhone 6 da cinque pollici in modo tale che sia il più sottile possibile, probabilmente impiegando un design borderless. apple tenta così di soddisfare le richieste degli utenti per un display di dimensioni maggiori senza però modificare l’usabilità attuale dell’iPhone 5S, che risulta avere le giuste forme per l’utilizzo con una sola mano.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni