venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone 6 avrà un nuovo coprocessore chiamato “Phosphorus”

Nuova settimana e nuovo rumors per quanto attiene il nuovo iPhone 6 di Apple, sembra infatti che il processore A8, montato sul device e di cui abbiamo già parlato in precedenza, avrà un nuovo compagno, che andrà a sostituire il coprocessore M7 introdotto su iPhone 5S. Esso potrebbe prendere il nome di “Phosphorus” che avrà il compito di registrare anche i dati sanitari e non solo di movimento dell’utente.

phosphorus-iphone6

Phosphorus sarà più potente ed e voluto del coprocessore M7, esso avrà il compito di trattare i dati sanitari come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue, dati che serviranno alla nuova piattaforma HealthKit che apple introdurrà con il nuovo iOS 8.

Il nome del nuovo coprocessore di iPhone 6 sembra essere ancora in codice, ma la sua presenza sembra data per certa viste le nuove funzionalità legate alla salute e fitness che Apple vuole introdurre sulla propri piattaforma mobile e che collegherà i dispositivi come smartphone e tablet non che il futuro device indossabile iWatch.

Nella nuova piattaforma i dati potranno essere aggiunti manualmente, oppure possono essere raccolti automaticamente da vari accessori e dispositivi indossabili. Al momento non ci sono altre note tecniche su questo nuovo processore Phosphorus che apple sembra intenzionata ad introdurre sui nuovi device.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni