venerdì, 5 luglio 2019

Le potenzialità di Healthkit?Ce le spiega Runtastic

Abbiamo visto che Apple ha presentato la sua nuova applicazione Healt al WWDC dedicata alla salute e fitness degli utenti, introducendo anche un Healthkit che permetterà alle aziende di integrare strumenti ed API Apple direttamente nelle loro applicazioni in modo tale da sfruttare al meglio il nuovo iOS 8 e i device Apple. Il CEO di Runtastic, nota applicazione nel campo fitness, ci spiega meglio come Healthkit andrà a cambiare tutto il settore.

iOS8-novità-Health

Il grande vantaggio per gli sviluppatori come Runtastic sarà la capacità di attingere facilmente ai dati provenienti da applicazioni di terze parti tramite HealthKit, cosa che in passato avrebbe richiesto una partnership specifiche con ogni singola società. Apple si sta concentrando molto sulla privacy degli utenti con HealthKit, queste sono state le parole del CEO Runtastic Florian Play, il quale sottolinea come solo il 10-15% della popolazione è interessata al tema salute & benessere, ma che tale piattaforma di Apple aumenterà drasticamente questa cifra.

Questo, sempre secondo Play,  sarà un grande passo avanti per i consumatori e le imprese nel campo delle app per il fitness, settore che sta diventando sempre più importante e quando Apple si concentra su questo argomento, il potenziale diventa grande. Runtastic, azienda che conta più di 15 applicazioni su iOS, avrà la possibilità di di condividere i dati giusti con Healthkit e ottenere dati importanti da esso.

Se un utente è disposto a condividere le informazioni, sarà facile combinare dati e vedere meglio la propria situazione generale di salute e fitness. Vedremo un sacco di applicazioni che utilizzeranno questi dati, analizzarli e fornire all’utente suggerimenti su come migliorare la propria vita .

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni