martedì, 2 luglio 2019

iPhone 6 Plus, questo il possibile nome del modello da 5.5 pollici

In attesa di seguire in diretta l’evento di domani sera 9 settembre, una delle curiosità che ruota attorno al nuovo iPhone 6 è quella relativa ai nomi che apple andrà ad utilizzare per i due modelli da 4.7 e 5.5 pollici. Secondo un nuovo report di Mokotakara, blog giapponese molto spesso portatore di rumors rivelatisi corretti, indica quali saranno i nomi del nuovo smartphone di Apple.

iPhone6-iPhone6L

Secondo Makotakara la versione da 4.7 pollici prenderà la classica denominazione numerica progressiva adottando il nome iPhone 6, mentre il modello più grande con display da 5.5 pollici avrà un nome diverso. Ma questo nome non sarà ne iPhone Air, ne iPhone 6L, che sono stati i più gettonati nel corso degli ultimi mesi, ma bensì il suo nome potrebbe essere iPhone 6 Plus.

L’aggiunta di “Plus” sarebbe un indicatore diretto della dimensione dello schermo più grande, che aiuterà Apple a distinguere da subito il device rispetto all’altro modello da 4.7 pollici. Ma il nome potrebbe indicare anche delle specifiche e funzionalità aggiuntive rispetto al modello diciamo base, come ad esempio la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Makotakara vanta un tracking molto positivo per quanto attiene i nomi dei nuovi device Apple, avendo lo lo scorso 2013 predetto che i due modelli si sarebbero chiamati iPhone 5S e iPhone 5C.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni