mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6S e 6S Plus funzionano dopo l’immersione in acqua [video]

Abbiamo già visto i primi test eseguiti sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus, tra cui quello sulla piegatura dei device, ma lo YouTuber Zach Straley  ha fornito uno spunto interessante con il suo video in cui mostra come i nuovi device Apple se la cavino molto bene anche immersi in acqua.

iPhone6S-acqua

Nel video i nuovi device Apple iPhone 6S e iPhone 6S Plus vengono immersi in ciotole di acqua, tirando fuori gli stessi ogni tanto per controllare se funzionano correttamente. Dopo un’ora di immersione, Straley rimuove i dispositivi e li asciuga per fare un esame più approfondito su quali siano le condizioni degli stessi. Bene, entrambi i dispositivi funzionano ancora correttamente. Gli schermi sono ancora perfettamente funzionanti, il 3D touch funziona anch’esso perfettamente, così come i tasti home e power. Anche le fotocamere funzionano, senza che l’acqua si sia intrufolata nei sensori ed anche gli altoparlanti riproducono i suoni ancora perfettamente.

Anche se non viene mostrato nel video, Straley ha aggiunto che pure il connettore Lightning e quello jack delle cuffie sono ancora perfettamente funzionanti. Una notizia davvero inaspettata questa, sopratutto perchè Apple non ha dichiarato nulla sulla impermeabilità dei nuovi device, quindi attendiamo di capire meglio quale sia la situazione a riguardo, intanto godiamoci il video di questo test di immersione in acqua di iPhone 6S e 6S Plus:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni