venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S Plus, scorte scarse a causa di problemi di produzione

La disponibilità dei pre ordini dei nuovi iPhone 6S sta evidenziando che Apple ha dovuto far fronte ad alcuni problemi nella produzione di tale nuovo dispositivo, problemi che riguardano il pannello di retro illuminazione del display e che hanno determinato il lancio ritardato nei negozi del prodotto e una scarsa disponibilità del modello iPhone 6S Plus.

iPhone6S-Apple

Il problema nasce da uno dei due fornitori di tale componentistica hardware, si tratta di Minebea, che non era in grado di produrre abbastanza parti per la prima ondata di iPhone 6S attesi in vendita. Quando il problema è diventato evidente la contromossa di Apple è stata quella di spostare la produzione sull’altro fornitore, Radiant, più esperto visto che aveva già collaborato con Apple nella produzione di tale componentistica per iPad Mini.

Possibile che tale problema si ripercuota sulla disponibilità sopratutto per il modello 6S Plus, che sembra aver un ritardo di circa 3-4 settimane, quindi potremmo trovarci con una distribuzione di questo modello a partire dal 25 settembre prossimo molto ridotta. Oltre a questo bisogna aggiungere che le vendite nella fase di pre ordine sembrano essere andate molto bene, anche perchè per la prima volta troviamo la Cina tra i primi paesi in cui i nuovi dispositivi vengono distribuiti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni