venerdì, 5 luglio 2019

iPhone Mini: ecco un concept mix tra iPhone 5, iPod Touch e Classic

Continuano incessanti in queste ultime settimane i rumors relativi al possibile rilascio, da parte di Apple, di un nuovo iPhone Mini o economico per contrastare le vendite di Android nelle fasce basse del settore smartphone. iLounge è tornato sull’argomento con alcuni nuovi dettagli sul dispositivo di fascia bassa.

iPhone-Mini-concept

Citando fonti attendibili, il sito afferma che il portatile sarà sostanzialmente in plastica, e il design sarà simile a un incrocio tra l’iPhone 5, la quinta generazione di iPod touch e l’iPod classic, vediamo un concept in merito.

Mentre il telefono sarà molto simile al iPhone 5, in particolare dal punto di vista frontale, sarà un mix di tutti e tre i dispositivi. Avrà un schermo da 4 pollici Retina come l’iPhone 5, un fondo come il tocco ultimo iPod, e una forma che è più simile al classico iPod. Le dimensioni saranno maggiori dell’attuale iPhone 5, sarà di mezzo millimetro più alto e un mezzo millimetro più ampio, così come quasi un millimetro più spesso. E al di là del passaggio dal metallo alla plastica, le sue curve saranno il suo segno più significativo.

iPhone-Mini-concept-2

Vediamo quanto riportato da Jeremy Horwitz:

“l’iPhone Mini o economico sembrerà più vicino come design all’iPod Classic, anche se non nei materiali. A differenza degli iPhone 3G/3GS di plastica, che avevano curve morbide su tutti i lati, le curve dell’iPhone Mini cominciano e terminano con superfici piane, in modo che ogni lato e la parte posteriore sono piatte. Sul retro del telefono c’è una videocamera, un microfono e un flash posteriore. Nella parte inferiore si trova un jack per cuffie, una porta Lightning, un altro microfono e un altoparlante”.

iPhone-Mini-concept-3

Apple ha da tempo dice di essere al lavoro su un iPhone di fascia bassa per i mercati emergenti, in particolare per la Cina, e questo device secondo i rumors potrebbe materializzarsi sul mercato proprio nel 2013.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni