venerdì, 5 luglio 2019

iPhone Mini: pubblicato il suo possibile brevetto?

La United States Patent & Trademark Office (USPTO) ha pubblicato ieri un brevetto Apple, che a prima vista sembra essere riconducibile ad un dispositivo apparentemente simile a quello che dovrebbe essere il futuro iPhone Mini economico. Una cosa molto importante che si nota da subito guardando tale brevetto è che a differenza del classico iPhone, esso non ha nessun tasto fisico sulla sua superficie.

iPhone-Mini-economico-brevetto

Il device no ha una fotocamera anteriore ma solamente quella posteriore e l’intero device è racchiuso in un involucro di plastica, quella che sembra essere proprio la descrizione del nuovo iPhone Mini economico emersa dai rumors emersi nelle ultime settimane.

Il brevetto USPTO è registrato al No. 8.364.032 e si intitola “Light isolating protective cover for small form factor electronic device”. Sembra che esso descriva solo un iPhone con una cover in plastica. Ma leggendo tra le righe, c’è si scopre qualcosa di più, in particolare alla luce di tutti i rmors sentiti finora relativi ad un iPhone Mini economico. Ecco una arte della descrizione del brevetto:

Un dispositivo portatile che ha un gruppo posteriore e una fotocamera, sul davanti c’è un gruppo schermo che comprende almeno uno strato protettivo di copertura, una pila di visualizzazione che comprende una pluralità di componenti di visualizzazione disposti in una pluralità di strati interconnessi, la pila di visualizzazione fornisce un servizio di imaging, e un telaio di supporto disposto a sostenere la pila di visualizzazione.

iPhone-Mini-economico-2

Apple descrive anche una particolare forma di realizzazione formata da uno strato di rivestimento di vetro e più in particolare vetro lucidato, ma anche altri materiali trasparenti come plastica possono essere utilizzati. Ovviamente non vi è la certezza che questo brevetto sia riferito ad un iPhone Mini economico, esso potrebbe anche essere un coperchio per un prossimo modello di iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni