giovedì, 4 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 10.5.1 beta 3 con correzioni e testing di iTunes Match

Apple ha provveduto oggi a rilasciare agli sviluppatori una nuova versione beta di iTunes 10.5.1, la terza, con miglioramenti delle prestazioni e della stabilità. La beta, che è ora disponibile sul Developer iOS Center permette ancora di utilizzare e testare il servizio iTunes Match che Apple dovrebbe introdurre in maniera definitiva a breve .

iTunes 10.5.1 beta 3

Ecco la e-mail inviata da Apple agli sviluppatori registrati:

iTunes 10.5.1 beta 3 è ora disponibile. Questo aggiornamento include una serie di importanti stabilità e miglioramenti delle prestazioni per iTunes Match. Questo servizio memorizza la vostra libreria musicale in icloud e vi permette di godervi la vostra libreria da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, su iPhone, iPad, iPod touch, computer o Apple TV.

Per l’iscrizione al servizio iTunes Match, o per continuare ad usare la vostra iscrizione corrente, eseguire l’aggiornamento a iTunes 10.5.1 beta 3. Una volta aggiornato, attivate iTunes Match su ciascuno dei vostri computer e dispositivi iOS. Sul computer, selezionate Store> Attiva iTunes Match. Sul dispositivo iOS, invece andate in Impostazioni> Musica, poi attivate iTunes Match. Su Apple TV, dovete spegnere iTunes Match in Impostazioni> Generali> Store di iTunes. Come sempre, vi preghiamo di eseguire un backup regolarmente e di non eliminare la musica che si aggiunge ad iCloud dal computer.

iTunes Match nelle prime previsioni doveva essere rilasciato entro la fine di ottobre, questo non è avvenuto anche se si pensa che il rilascio ufficiale possa avvenire a breve. Ecco le note legate alla nuova versione di iTunes 10.5.1 beta 3:

iTunes Match beta è disponibile solo per gli sviluppatori iOS negli Stati Uniti,  con abbonamento a rinnovo automatico da 24,99 dollari all’anno. Potete iscrivervi al servizio con iTunes 10.5.1 beta 3 sul vostro Mac o PC. Non è possibile iscriversi dai vostri dispositivi iOS.
Si può accedere alla musica in icloud sul vostro iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5, il vostro Mac o PC con iTunes 10.5.1 Beta 3 o la vostra versione di Apple TV in esecuzione 4.4.2 o versioni successive. Una volta iscritti, è possibile aggiungere fino a 25.000 canzoni. iTunes Match non aggiunge le applicazioni, libri, film, spettacoli televisivi, suonerie e audiolibri su icloud. Questi elementi possono continuare ad essere sincronizzati con il dispositivo iOS ed iTunes.

iTunes Match include limiti al modo in cui si può accedere alla musica in icloud:
– È possibile utilizzare iTunes Match su un massimo di 10 computer e dispositivi iOS, di cui cinque possono essere i computer autorizzati con il vostro ID Apple.
– È possibile associare i computer e dispositivi con un ID diverso di Apple una volta ogni 90 giorni.Getting StartedTo sottoscrivere

iTunes 10.5.1 beta 3

iTunes 10.5.1 beta 3 include una serie di importanti miglioramenti e risoluzioni di stabilità per le prestazioni di iTunes Match, ed è un aggiornamento necessario per tutti gli abbonati a tle servizio che risulta in fase beta. Eseguite un backup regolarmente e non eliminate la musica che si aggiunge ad iCloud dal computer. Apple infatti potrebbe eliminare periodicamente tutte le librerie iCloud durante il periodo di prova delle versioni beta. Ciò richiederà di eseguire di nuovo la scansione di iTunes Match, e ricaricare le canzoni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni