venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 10.5 per iOS 5 e iCloud ecco i link per il download

In attesa di domani, grande giorno per il rilascio della versione ufficiale di iOS 5 e del nuovo servizio iCloud, Apple oggi ha provveduto a rilasciare la nuova versione di iTunes, che arriva così alla versione 10.5 preparandosi così ad introdurre il nuovo sistema operativo e le nuove funzionalità.

 Apple iTunes 10.5

iTunes 10.5 introduce il supporto ad iCloud e ai download automatici. Si potrà scaricare nuovamente brani, applicazioni e libri acquistati in precedenza senza costi aggiuntivi. E’ possibile tuttavia che alcuni dei nostri acquisti non risultino più disponibili al download, in quanto non più presenti su App Store. Aggiunge inoltre la sincronizzazione wireless tra iTunes ad iPhone, iPod Touch ed iPad quando questi ultimi siano connessi alla medesima rete Wi-Fi, una delle caratteristiche principali di iOS 5.

La nuova versione di iTunes sarà condizione necessaria per eseguire la sincronizzazione dei dispositivi montanti iOS 5, la nuova versione di iTunes può essere scaricata direttamente da questo link (versione windows) oppure da quest’altro link (versione mac).

Appena di seguito a questo rilascio Apple ha rilasciato anche la versione 10.5.1 beta per gli sviluppatori che sono iscritti al programma di sviluppo Apple. Da quanto apprendiamo, questa nuova beta reintroduce nuovamente le funzioni relative al servizio iTunes Match che era stata levata dalla versione 10.5 ufficiale, tale servizio è stato infatti disattivato, e potrà continuare ad essere testato dagli sviluppatori esclusivamente grazie alla beta 10.5.1 di iTunes. Sono stati inoltre introdotti dei miglioramenti relativi alla performance, e la correzione di alcuni bug.

Ricordiamo che il download di questa versione di iTunes è disponibile per i soli sviluppatori iscritti al programma Apple, attraverso il Dev Center.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni