giovedì, 4 luglio 2019

Apple blocca il certificato aziendale utile al jailbreak di iOS 9.3.3

Apple ha iniziato a mettere in atto le prime difese contro il nuovo tool Pangu che permette il jailbreak di iOS 9.3.3 su iPhone, iPad e iPod Touch. La prima mossa è stata quella di bloccare un certificato aziendale che permetteva di eseguire l’operazione di jailbreak da Safari direttamente sui dispositivi.

Pangu jailbreak iOS 9.3.3

Abbiamo visto nei giorni scorsi l’arrivo di alcune guide che eprmettevano d eseguire il jailbreak di iOS 9.3.3 anche senza avere un computer a disposizione, direttamente dal dispositivo, questa procedura ora è a rischio, visto che Apple sta mettendo in atto delle contromosse atte ad impegire tale operazione. L’azienda di Cupertino ha infatti tolto un certificato aziendale che permetteva su Safari l’esecuzione dle jailbreak senza un computer e senza inserire il proprio Apple ID.

Questa mossa ha bloccato la procedura come quella del Totoa Team, il quale è rimasto spiazzato da tale mossa ma sta già operandosi per trovare un alterbativa per garantire ancora l’esecuzione dle jailbreak direttamente dal prorio iPhone, iPad o iPod Touch. Se non riuscite quindi ad eseguir ela procedura direttamente dal dispositivo, allora dovrete utilizzare la guida per l’effettuazione del jailbreak di iOS 9.3.3 utilizzando un PC Windows. Vi terremo informati sullo sviluppo di questa situazione, fornendovi tutte le novità riguardanti il jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni