venerdì, 5 luglio 2019

Sicurezza jailbreak iOS 9.3.3: violati Paypal, carte di credito e social?

Giungono in rete alcune preoccupanti testimonianze di utenti che dopo aver eseguito il jailbreak di iOS 9.3.3 con il tool Pangu hanno riscontrato degi accessi non autorizzati e violazioni dei propri account social, carte di credito e Paypal. Il team Pangu rassicura tutti ma i dubbi incominciano a trapelare in rete.

iPhone-Pangu8

Alcuni utenti a livello internazionale hanno segnalato degli accessi non autorizzati ai loro account Paypal, social e carte di credito dopo aver eseguito il jailbreak di iOS 9.3.3 con il tool Pangu. E’ scattata subito l’allarme sul web, ma cerchiamo di fare chiarezza e non generare falsi allarmismi inutili.

Bisogna in primis dire che il team conese Pangu si è sempre dimostrato affidabile in termini di sicurezza dei propri tool per il jailbreak dei dispositivi iOS, detto questo sembra però che ci sia in circolazione una versione, non quella ufficiale rilasciata dal team, che contiene qualche codice malevolo che permette ai malintenzionati di entrare nei propri account e violare i propri dati sensibili.

Il team rassicura che sulla versione da loro rilasciata al momento non è stato rilevato nulla di simile, ed invita tutti coloro che hanno riscontrato tale problema di violazione dei propri account a seguito del jailbreak di iOS 9.3.3 di mandare una loro testimonianza al team indicando i problemi riscontrati e dove hanno effettuato il download del tool Pangu, questo per cercare di capire da cosa siano dovuti tali problemi.

Al momento quindi non bisogna fare nessun inutile allarmismo, si consiglia però a tutti coloro che devono fare la procedura di jailbreak di utilizzare solo le versioni originali che sono disponibili sul sito ufficiale del team Pangu, non altre recuperate sul web, una raccomandazione molto importante ed utile ad escludere problemi successivi di sicurezza e violazione dei propri account.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni