mercoledì, 3 luglio 2019

Luca Todesco jbme permette di riattivare il jailbreak iOS 9.3.3 senza certificati

L’hacker Luca Todesco ha da poco rilasciato un novo servizio web basato su browser che fa rivivere il noto nome jailbreakme. Si tratta di un sito in cui potrete riattivare il jailbreak iOS 9.3.3 senza certificati. Scopriamo i dettagli.

Todesco jbme riattivare il jailbreak iOS 9.3.3

Jailbreakme era uno dei tool per il jailbreak delle vecchie versioni di iOS più semplici, uno dei migliori mai realizzati. Permetteva infatti di eseguire il jailbreak solamente cliccando un pulsante, direttamente da un browser. Lo strumento di Todesco, che utilizza lo stesso nome abbreviato jbme, si basa su una vulnerabilità di Safari mobile. Grazie ad un codice arbitrario permette di riattivare il jailbreak iOS 9.3.3 senza certificati. Vedamo quello che fa il tool:

  • riattivare il Pangu semi (un) tether su dispositivi con jailbreak,
  • permettere il jailbreak  senza restrizioni dei certificati che sono stati fino ad ora un aspetto negativo di questo jailbreak,
  • funziona senza un app, direttamente dal browser.

Il tool non:

  • effettua il jailbreak su dispositivi con firmware non supportato dall’ultima versione di Pangu (no jailbreak iOS 10),
  • installa Cydia (potrete usarlo solo per le riattivazioni non per un nuovo jailbreak),
  • funziona su qualsiasi dispositivo a 32 bit (iPhone 5 o più vecchi).
  • rende il jailbreak untethered permanente.

Si tratta così di uno strumento utile per riattivare il jailbreak iOS 9.3.3 senza continuamente utilizzare i certificati, che hanno una scadenza. La cosa interessante di quanto postato da Tedesco è che questo sistema funziona in modalità web based. Senza programmi quindi, sfruttando un exploit su Safari. Abreve forniremo anche una guida per effettuare questa procedura, anche se è davvero semplice da eseguire. Basta infatti collegarsi al sito https://jbme.qwertyoruiop.com/ e cliccare sul pulsante che trovate al centro con scritto “go”. In attesa di vedere se arriverà un nuovo jailbreak di iOS 10, Todesco è la prima volta che si alesa nel campo del jailbreak rilasciando uno strumento utile a tale fine. Anche se non si tratta di un programma per eseguire direttamente un jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni