venerdì, 5 luglio 2019

Come avere Facebook sui nostri iPad (guida + video)

 

In seguito allscoperta di oggi che Facebook sta nascondendo una applicazione nativa per iPad all'interno dell'applicazione per iPhone, ecco che arrivano le prime istruzioni su come abilitare tale funzione già da ora sui nostri amati iPad, la procedura può essere eseguita anche senza avere particolari conoscenze di informatica ma basta solamente essere pratici delle varie procedure simili a quelle per lo sblocco dei nostri dispositivi.

L'essenza del trucco è una modifica fatta all'interno della applicazione Facebook, come scoperto da AeroEchelon (utente Twitter):

Se si modifica il UIDeviceFamily a 2 per iPhone su Facebook l'applicazione si ottiene una versione iPad!
Fortunatamente per noi, iClarified ha rilasciato una guida passo a passo su come eseguire tale operazione. In realtà è la stessa tecnica che è stato a lungo usata per forzare l'iPhone e per eseguire applicazioni a schermo intero sull iPad.

Dovete avere un dispositivo jailbroken, installate quindi l'applicazione Facebook. Poi, usando SSH e un accesso client desktop entrate nella directory di Facebook app, e modificare il numero 1 nel file Info.plist sotto UIDeviceFamily in un 2, poi salvate.

Riavviate, e dite ciao a Facebook per iPad!

Per chi volesse avere maggiori indicazioni inviatiamo a dare un occhiata alla video guida sotto riportata:

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni