mercoledì, 3 luglio 2019

Come rimuovere PPSync dopo il jailbreak di iOS 7.1.1 con Pangu

Abbiamo visto poco fa l’uscita del nuovo tool per il jailbreak untethered di iOS 7.1.1 chiamato Pangu, realizzato da un team di hacker cinese. Come abbiamo sottolineato nella nostra guida al jailbreak, Pangu va ad installare anche uno store cinese di applicazioni pirata chiamato PPSync, che può causare problemi generali di stabilità al vostro device. In questo articolo andremo a vedere come rimuovere PPSync dopo il jailbreak di iOS 7.1.1.

Cydia-package

PPSync è la versione cinese di AppSync, ed è un pacchetto molto mal scritto e problematico, causa spesso instabilità del sistema, che può coinvolgere anche altre app quali Safari, Mail, Meteo che potrebbero crashare all’avvio. Può anche causare la scomparsa di alcune  icone, resprings casuali e altri comportamenti non voluti.

Lo sviluppatore iOS Karen Tsai esorta vivamente tutti gli utenti jailbroken che hanno eseguito il jailbreak con Pangu a rimuovere il PPSync grazie al suo tweak disponibile su Cydia chiamato Complete PPSync Remove. Per installare tale pacchetto dovete inserire manualmente la repository http://cydia.angelxwind.net/ alle vostre fonti. Se volete poi continuare ad usufruire delle funzionalità di AppSync, lo sviluppatore consiglia l’installazione di AppSync Unified, un open source implementation per iOS 5 – 7.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni