mercoledì, 3 luglio 2019

Il rilascio di iOS 7.1.2 è imminente, fermerà il jailbreak di iOS 7.1.1 Pangu?

Da giorni abbiamo indicato che Apple ha inviato iOS 7.1.2 agli operatori. segno che il rilascio di tale firmware è imminente, e potrebbe arrivare già lunedì o martedì. Con tale aggiornamento Apple sistemerà alcuni problemi di sicurezza e bug riscontrati sulle versioni precedenti del proprio sistema operativo mobile, ma probabile che Apple andrà a chiudere anche la falla utilizzata dal nuovo tool per il jailbreak di iOS 7.1.1 Pangu.

iOS-7.1.2

Ma dal momento che la compilazione è stata rilasciata ai vettori la scorsa settimana, prima che il jailbreak Pangu venisse rilasciato, c’è un’alta probabilità che iOS 7.1.2 non andrà a chiudere il nuovo jailbreak Pangu. Se però non volete incorrere in rischi ed avete installato sul vostro device iOS 7.0.6 o una versione precedente, e non aggiornavate ad iOS 7.1 o iOS 7.1.2 a causa della mancanza di un jailbreak, sarebbe buona cosa aggiornare il dispositivo a iOS 7.1.1 ed effettuare il jailbreak utilizzando Pangu. iOS 7.1 e iOS 7.1.1 non hanno sostanziali diversità fra loro, ma iOS 7.1.1 è molto più stabile, e non dovete perdere l’opportunità di aggiornare.

Ricordiamo a tutti coloro che vogliono aggiornare ed effettuare il jailbreak con il tool Pangu che in questo articolo potete trovare la guida Windows, per gli utenti che utilizzano Mac al momento non c’è ancora una versione specifica, ma potete utilizzare una virtual machine per eseguire l’operazione di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni